Torna al menu principale
seguimi su facebook
Ultime Novità
Valutazioni e Perizie
valutazione radio d'epoca
contatti

3 C.A.

Clicca sulle immagini per ingrandirle




3 C.A. Allocchio Bacchini & C.

Alta Risoluzione

Vista a volo d'uccello dell'apparecchio con coperchio aperto. Il mod. 3 CA è un tipo a tre triodi ed un rettificatore, di cui il primo funzionante da detector e gli altri due quali amplificatori di bassa frequenza. L’ultimo stadio è fornito da un triodo capace di fornire ad un altoparlante appropriato la potenza di 0,5 watt, senza distorsione.

spacer

3 C.A. Allocchio Bacchini & C.

Alta Risoluzione

Dettaglio di una primordiale targhetta identificativa (differente dalla solita di forma rettangolare) priva di riferimenti al modello specifico (nome, numero di serie, ecc.)

spacer

3 C.A. Allocchio Bacchini & C.

Alta Risoluzione

Manopola di comando della sintonia ad andamento verticale, arricchita da una robusta e generosa cornice in ottone.

spacer

3 C.A. Allocchio Bacchini & C.

Alta Risoluzione

Vista interna dell'apparecchio. Nel dettaglio le valvole utilizzate sono tutte della serie americana tipo 227 – 109 – 603 e come raddrizzatrice la BH della Raytheon (il cui posto è contrassegnato sul telaio con le iniziali “RAY”). La 109 e la 603, a differenza delle altre due, sono state prodotte in Europa dalla Philips con la sigla C603 e F109 proprio a partire dal 1929 circa. La costruzione generale dell’apparecchio è semplice ma molto robusta ed è chiara l’ispirazione ai famosi modelli americani della RCA addirittura nella scelta del colore marrone nocciola del telaio.

spacer

3 C.A. Allocchio Bacchini & C.

Alta Risoluzione

Innovativo per l’epoca è l’introduzione appunto del telaio o chassis in un periodo in cui le radio erano filate e assemblate direttamente all’interno del mobile in legno. Invece nel nostro caso è tutto estraibile e smontabile.

spacer

1     2     3     4     5     6            




Area Riservata   -   Sito web: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca   -   Progetto Grafico: Dr. Marco Manfredini   -   Cookie Policy   -   Ultimo Aggiornamento: 21-08-2019
Con il patrocinio di:
www.antiqueradio.it