Torna al menu principale
seguimi su facebook
Ultime Novità
Valutazioni e Perizie
valutazione radio d'epoca
contatti

RD2000

Clicca sulle immagini per ingrandirle




RD2000 RAM

Alta Risoluzione

La mascherina in ottone riporta un motivo decorativo a scacchiera smaltata color blu, un colore veramente inusuale. In alto l'immancabile logo rosso della RAM. La scala metallica è bloccata delle due ruote zigrinate che riportano al suo interno una scanalatura all'interno della quale viene bloccata la lamina stessa.

spacer

RD2000 RAM

Alta Risoluzione

Selettore cambio gamma e prese per lo speaker. Si vede benissimo che il selettore è di chiara derivazione francese, molto comune sulle radio coeve d'oltralpe.

spacer

RD2000 RAM

Alta Risoluzione

Francese è anche la licenza concessa alla RAM con il n. B3162 da Lucien Levy l'ideatore del circuito Supereterodina (brevetto n. 168.342). Qui una bella targhetta ottimamente conservata ricorda tale licenza.

spacer

RD2000 RAM

Alta Risoluzione

Simpatica targhetta identificativa in ottone smaltato di forte spessore. La targhetta è simile alla targhetta identificativa di ogni singolo trasformatore KDU. Questa targhetta riporta il logo aziendale, il numero di serie e il modello della radio.

spacer

RD2000 RAM

Alta Risoluzione

Rimosso il pannello inferiore si apre alla vista un circuito splendido, inusuale, avantissimo nei tempi e modi di costruire. Decenni di anticipo sulle radio più evolute. Il pannello che sostiene le valvole è sostanzialmente suddiviso in tre moduli separati. Nella parte inferiore ogni modulo è predisposto con prigionieri, sistemi di aggancio ed altre predisposizioni.

spacer

1     2     3     4     5     6     7     8            




Area Riservata   -   Sito web: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca   -   Progetto Grafico: Dr. Marco Manfredini   -   Cookie Policy   -   Ultimo Aggiornamento: 01-12-2019
Con il patrocinio di:
www.antiqueradio.it