
Alta Risoluzione
| | Dettaglio della manopola anch'essa caratterizzata da una splendida bakelite screziata. In questo e in altri dettagli similari possiamo apprezzare anche la tela in seta damascata color verde. | |

Alta Risoluzione
| | Presa FONO che solo in questo caso, per ovvi motivi pratici, è posizionata sul frontale anziché posteriormente sul telaio. | |

Alta Risoluzione
| | Dettaglio della manopola che comanda la sintonia posizionata subito sotto la finestrella di sintonia. | |

Alta Risoluzione
| | Dettaglio della piccolissima scala di sintonia di tipo numerico in celluloide visibile attraverso la finestrella in bakelite ricavata sul frontale. La tipologia di mascherina è la stessa del mod. Alauda ma in questo caso è in semplice bakelite nera. Si evince quindi che questa particolare e "preziosa" mescola fenolica fosse stata appositamente studiata per questo tipo di modello. | |
 |

Alta Risoluzione
| | Vista del telaio ancora inserito nel mobile dal lato inferiore (il lato dove sono applicati i piedini, perciò il telaio, in condizioni normali, è disposto verticalmente.
Lo chassis è praticamente lo stesso utilizzato anche
sull’Aedo (adotta le valvole 58-58-57-56-145-180), ma
con piccole differenze: lo Scrigno ha una valvola in
meno (58-57-57-145-180), la scala è numerica a ruota
a visione parziale fissata direttamente sulla puleggia
del variabile (invece l’Aedo utilizza la puleggia per
il rimando della cordicella che comanda l’indice
della scala numerica rettangolare), e la
bobina disposta centralmente allo chassis
è rialzata, per fare spazio alla bobina di
campo del piccolo altoparlante sulla
quale è fissata.
| |
|