Torna al menu principale
seguimi su facebook
Ultime Novità
Valutazioni e Perizie
valutazione radio d'epoca
contatti






























Radio rare o inedite

Clicca sulle immagini per ingrandirle


Superla mod. 55CM Radio rare o inedite
Superla mod. 55CM

Rara radio prodotta della Cresa di Modena negli anni '30 prima che la  casa modenese venisse venduta alla casa Bolognese Superla. Il mobile non è accattivante e tantomeno attira l'attenzione dei collezionisti. Ma la radio, come tutte le altre prodotte dalla Cresa è estremamente rara ed è particolare anche perchè ha il mobile impiallacciato in legno e in carta pergamena, come era solita fare la Cresa (vedere mod. 4, 5 e 6). Purtroppo questa radio era in vendita incompleta di manopole e di una scala parlante leggibile.

Ulteriori Informazioni ed Immagini

spacer


Telefunken mod. 540

Alta Risoluzione
Telefunken mod. 540 "Consolle"

Inedita e rara Telefunken mod. 540 "Consolle" molto goffa e sgraziata, ma con bei legni e specchiature. Giradischi anonimo e standar e ampio volume interno "vuoto" non occupato dalla piccola meccanica. L'estetica della griglia dell'altoparlante rimanda direttamente alla sorella minore 540, molto più nota e comune, oltre alla scala priva di cornicetta lignea o metallica. Per spezzare l'ampio fronte "inutilizzato" la Telefunken pensò bene di collocarvi il famoso marchio di bronzo. Probabilmente a causa dell'estetica poco aggraziata e forse a causa del costo, non ha avuto molta diffusione e quindi, da qui, l'estrema rarità. 

Ulteriori Informazioni ed Immagini

spacer


Unda Radio inedita Radio rare o inedite
Unda Radio inedita

Inedita radio prodotta dalla Unda presumibilmente nel 1933-34 a metà strada fra la vecchia produzione dei primi anni '30 come la serie MU (MU60, MU61, MU92, ecc...) e la nuova serie del 1934-35 denominata Tri-Unda (come la Triunda 5, 55, ecc...). Le foto si riferiscono all'apparecchio così come trovato e così come me lo ha segnalato un amico di Dobbiaco. Sicuramente l'apparecchio è innovativo soprattutto per il suo andamento orizzontale, più moderno rispetto agli apparecchi in voga in quegli anni che erano disposti principalmente in senso verticale. Non tanto quanto invece per la parte meccanica ed elettrica che altro non è che un vecchio telaio della serie MU riadattato alla nuova tipologia di mobile.

Ulteriori Informazioni ed Immagini

spacer


1     2     3     4     5



Area Riservata   -   Sito web: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca   -   Progetto Grafico: Dr. Marco Manfredini   -   Cookie Policy   -   Ultimo Aggiornamento: 18-02-2024
Con il patrocinio di:
www.antiqueradio.it