Torna al menu principale
seguimi su facebook
Ultime Novità
Valutazioni e Perizie
valutazione radio d'epoca
contatti






























Radio rare o inedite

Clicca sulle immagini per ingrandirle


Amplificatore Safar
Amplificatore Safar "Colibrý"

Non molto tempo fa il mio amico Massimo Chiessi, pensa di imbattersi in una rara radio: un Safar mod. Colibrì.
Ma dopo una più attenta analisi, non si trattava di una vera e propria radio bensì di un altoparlante amplificato. Non pareva avesse subito alcuna modifica di mobile, perciò si doveva trattare proprio di una creazione sconosciuta della Safar.

Ulteriori Informazioni ed Immagini

spacer


Deutscher Arbeitsfront Empfanger DAF 1011 Radio rare o inedite
Deutscher Arbeitsfront Empfanger DAF 1011

Raro ricevitore popolare tedesco proposto nel 1935 dopo lo storico discorso che Hitler pronunciò agli operai della Siemens il 10 - 11 - 1933. 

Ulteriori Informazioni ed Immagini

spacer


Irmen Radio mod. S/6 serie W/S Radio rare o inedite

Alta Risoluzione
Irmen Radio mod. S/6 serie W/S

Interessantissimo, forse unico esemplare noto, di radioricevitore radiogrammofono prodotto dalla IRMEN.
Apparentemente il nome dell'azienda non dice nulla, o poco, ma subito ci presenta il conto, un conto pieno di mistero: pare sia un ricevitore IRRADIO in tutto e per tutto. 

A tal proposito si rimanda il confronto all' Irradio mod. Folletto.

Ulteriori Informazioni ed Immagini

spacer


Marconiphone V3
Marconiphone V3 "Chinese style"

Lo stile cinese ma più in generale lo stile orientale era molto in voga fra la fine dell'800 e i primi del '900, epoca in cui il Giappone ruppe il secolare isolamento e si aprì all'occidente catturando il gusto dell'alta società. Questo stile venne applicato a diversi tipi di arredamento ma mai avrei pensato che avesse coinvolto anche un Marconiphone mod. V3.

Ulteriori Informazioni ed Immagini

spacer


Phonola Castiglioni Fucsia! Radio rare o inedite
Phonola Castiglioni Fucsia!

Una rara versione della Phonola Castiglioni mod. 563 di color Fucsia sgargiante! mai visto niente del genere prima di ora (è comparsa in vendita su ebay). Normalmente la bakelite era colorata con colori che per loro natura a causa della resina fenolica risultavano più spenti. Come si sia potuto ottenere un colore del genere, è un mistero. Sicuramente non è verniciata, ma si tratta di una variante colore rarissima, se non unica!

Ulteriori Informazioni ed Immagini

spacer


Phonola Castiglioni Rosso Ferrari! Radio rare o inedite
Phonola Castiglioni Rosso Ferrari!

Una rara versione della Phonola Castiglioni mod. 563 di color Rosso Ferrari sgargiante! mai visto niente del genere prima di ora (è comparsa in vendita su Subito.it). Normalmente la bakelite era colorata con colori che per loro natura a causa della resina fenolica risultavano più spenti. Come si sia potuto ottenere un colore del genere, è un mistero. Sicuramente non è verniciata, ma si tratta di una variante colore rarissima, se non unica! Assieme alla versione Fucsia e Blu è il colore più raro mai visto in giro.

Ulteriori Informazioni ed Immagini

spacer


1     2     3     4



Area Riservata   -   Sito web: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca   -   Progetto Grafico: Dr. Marco Manfredini   -   Cookie Policy   -   Ultimo Aggiornamento: 27-11-2018
Con il patrocinio di:
www.antiqueradio.it