Torna al menu principale
seguimi su facebook
Ultime Novità
Valutazioni e Perizie
valutazione radio d'epoca
contatti




























Rassegna dei periodici

Clicca sulle immagini per ingrandirle


La Radio Rurale Rassegna dei periodici

Alta Risoluzione
Azienda: La Radio Rurale
Anno:
1934
Dimensioni : 25,3 x 32,90 cm - 8 pagg.
Descrizione: Rarissimo e famosissimo n. 1 anno I° de "La Radio Rurale" in cui si presenta il neonato Ente omonimo fondato con legge n. 791 del 1933 al fine di diffondere la radiofonia nelle campagne. La nuova testata costituisce l'organo ufficiale dell'ente stesso e in copertina viene riprodotta una foto del Duce con dedica all'Ente Radio Rurale. La prima pagina esordisce con un vistoso "Grazie Duce!", in effetti erano anni che in Italia si attendeva un progetto simile. E' una pubblicazione mensile (esce il 25 di ogni mese) semplice, economica, di poche pagine, su carta da quotidiano. Stampato da Società Editrice Torinese - Torino, C.so Valdocco 2
Ulteriori Informazioni ed Immagini

spacer


Magneti Marelli Rassegna dei periodici

Alta Risoluzione
Azienda: Magneti Marelli
Anno:
1934
Dimensioni : 22,5 x 28,5 cm - 72 pagg.
Descrizione: Bella copertina di questo numero caratterizzato da articoli che trattano l'evento del mese: la visita del Duce agli stabilimenti Marelli.
Inoltre interessante notare la presenza di Zworkin negli stabilimenti Radiomarelli il quale si interessa vivamente ai telai dell'Arione. A tal proposito si rimanda alle foto di dettaglio.
Immancabile l'articolo dedicato alla produzione corrente: Tamiri e Arione. Simpatiche foto che ritraggono il mod. Vertumno I completano il tutto.

Stampato da S.A. La Tipotecnica - Milano, Via Marcantonio Colonna 24
Ulteriori Informazioni ed Immagini

spacer


Safar Rassegna dei periodici

Alta Risoluzione
Azienda: Safar
Anno:
1934
Dimensioni : 17 x 24,5 cm - 29 pagg.
Descrizione: Il Numero si apre con un bel ritratto di Ettore Gaetano Donn, Presidente della Safar, appena nominato Commendatore della Corona d'Italia per benemerenza industriale.  Subito dopo un interessantissimo articolo sul complesso Safar per la trasmissione televisiva di film sonori. Ma cosa più incredibile è la raffigurazione del primo televisore a tubo catodico della storia italiana e uno dei primi a livello mondiale!

Stampato dalle Industrie Grafiche Franco Fabe - Milano, via Lambro 14

spacer


Safar Rassegna dei periodici

Alta Risoluzione
Azienda: Safar
Anno:
1935
Dimensioni : 17 x 24 cm - 36 pagg.
Descrizione: Un oggetto curioso, l'altoparlante Safar Duofono, è ben descritto all'interno di questo numero: si pensava con questo aggeggio, di dare l'idea all'ascoltatore di trovarsi di fronte alla scena sonora, invece trasmessa virtualmente dall'apparecchio... Viene poi presentato il comune Safar 521 ma della rara versione INA Assicurazioni.
Immancabile, ovviamente, l'angolo delle notizie televisive: nel 1935 era già teoricamente commercializzabile il Televisode, ovvero il primo televisore commerciale italiano e del mondo...peccato che il prezzo era proibitivo (diverse decine di migliaia di lire) ma cosa più grave è che mancavano le trasmissioni regolari! e allora... chi se lo sarebbe dovuto comprare?

Stampato dalle Industrie Grafiche Franco Fabe - Milano, via Lambro 14 

spacer


Safar Rassegna dei periodici

Alta Risoluzione
Azienda: Safar
Anno:
1936
Dimensioni : 17 x 24 cm - 40 pagg.
Descrizione: Viene qui presentato il Safar 532 e il rarissimo mod. 73.
Altro particolare degno di nota è un interessante articolo sulla diffusione sonora Safar nella scuola. 

Stampato dalle Industrie Grafiche Franco Fabe - Milano, via Lambro 14

spacer


1     2     3     4     5



Area Riservata   -   Sito web: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca   -   Progetto Grafico: Dr. Marco Manfredini   -   Cookie Policy   -   Ultimo Aggiornamento: 18-02-2024
Con il patrocinio di:
www.antiqueradio.it