Torna al menu principale
seguimi su facebook
Ultime Novità
Valutazioni e Perizie
valutazione radio d'epoca
contatti

Epsilon

Clicca sulle immagini per ingrandirle




Epsilon SECI

Alta Risoluzione

Vista frontale di questa inusuale e rara radio fabbricata dalla SECI. Lo stile del mobile è sicuramente di derivazione americana, in particolare imita lo stile "Tombstone", con particolare cura nella scelta dei legni differenziati a seconda delle varie parti dell'apparecchio che lo impreziosisce e ne sottolinea le parti più in vista.

spacer

Epsilon SECI

Alta Risoluzione

Altra veduta della radio: L’apparecchio ha in se elementi caratteristici delle radio a cupola, ed insieme quelli tipici delle radio verticali. I fianchi sono raccordati al tettuccio, tramite una modanatura leggermente sagomata. Il frontale è diviso in tre parti verticali. La sezione centrale, per la sua maggiore importanza, è più ampia, per poter accogliere altoparlante, scala e manopole. L’impiallacciatura sottolinea questa suddivisione. Il traforo che protegge la tela dell’altoparlante, occupa praticamente la metà del frontale, è il motivo ricorda quelli tipici delle radio a cupola, ma in una veste semplificata ed impreziosita dai bordi di colore scuro.

spacer

Epsilon SECI

Alta Risoluzione

Dettaglio della scala parlante: il foro rettangolare della scala parlante, occupa tutta la larghezza della fascia centrale, allineata non solo con il motivo a traforo ma anche con le manopole sottostanti, delle quali quella centrale è più grande, perché comanda la sintonia. La scala è stampata su carta in modo serigrafico a due colori.

spacer

Epsilon SECI

Alta Risoluzione

Altra veduta della scala di sintonia di tipo parlante.

spacer

Epsilon SECI

Alta Risoluzione

Vista posteriore della radio con telaio ancora inserito all'interno del mobile: notiamo subito l'oro brillante che caratterizza la verniciatura sia del telaio che del cestello dell'altoparlante.

spacer

1     2     3     4            




Area Riservata   -   Sito web: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca   -   Progetto Grafico: Dr. Marco Manfredini   -   Cookie Policy   -   Ultimo Aggiornamento: 21-10-2021
Con il patrocinio di:
www.antiqueradio.it