Torna al menu principale
seguimi su facebook
Ultime Novità
Valutazioni e Perizie
valutazione radio d'epoca
contatti

ONDINA V

Clicca sulle immagini per ingrandirle




ONDINA V Watt Radio

Alta Risoluzione

L'Ondina V vista perfettamente di fronte. Questo raro apparecchio, dal design moderno e ricercato, studiato in ogni piccolo dettaglio, non ha nulla da invidiare al fratello maggiore, Sirena, se non la particolarità che quest’ultimo è dotato di due elettrodinamici ad accoppiamento duofonico.

spacer

ONDINA V Watt Radio

Alta Risoluzione

Nell’Ondina V le linee spigolose che disegnano l’involucro, sono ben proporzionate e gli equilibri fra pieni e vuoti giocano un ruolo fondamentale.

spacer

ONDINA V Watt Radio

Alta Risoluzione

La composizione trae origine da un semplice parallelepipedo di piccole dimensioni (43 x 33 x 23 cm), dalla chiara impiallacciatura (il Pieno), dove i segni scuri delle asticelle orizzontali, individuano lo spazio dedicato all’altoparlante (il Vuoto), suddividendo così il parallelepipedo in due parti uguali e contrapposte.

spacer

ONDINA V Watt Radio

Alta Risoluzione

Le asticelle trovano un punto di "appoggio" sul fianco sinistro, che in realtà si tramuta in uno scuro segno grafico a forma di "S", che scende dall’alto, si piega, attraversa orizzontalmente tutta la larghezza del frontale e, ripiegandosi ulteriormente, va a chiudere la composizione frontale. La massa compatta del parallelepipedo, viene ulteriormente "alleggerita" dall’oblò cromato che contiene la scala di sintonia ad "orologio".

spacer

ONDINA V Watt Radio

Alta Risoluzione

Altra veduta della radio dal lato del cambiogamma.

spacer

1     2     3     4     5     6     7     8            




Area Riservata   -   Sito web: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca   -   Progetto Grafico: Dr. Marco Manfredini   -   Cookie Policy   -   Ultimo Aggiornamento: 21-10-2021
Con il patrocinio di:
www.antiqueradio.it