Torna al menu principale
seguimi su facebook
Ultime Novità
Valutazioni e Perizie
valutazione radio d'epoca
contatti

A.L.66 REX "Barocco"

Clicca sulle immagini per ingrandirle




A.L.66 REX

Alta Risoluzione

Da questa foto si nota meglio il sistema di areazione del trasformatore: la ditta ligure teneva di grande considerazione l'adeguata areazione dei vari organi.

spacer

A.L.66 REX

Alta Risoluzione

Cambiatensioni visibile a calotta montata (grazie a una finestrella rettangolare ricavata nella stessa): il supporto è in bakelite e le tensioni ammesse sono solo quattro ma sono le più diffuse: 115-125-160 e 220 Volts.

spacer

A.L.66 REX

Alta Risoluzione

Foto che chiarisce inequivocabilmente la qualità, la compattezza e la razionalità del montaggio: a sinistra le quattro valvole schermate tutte quante in fila, parallelamente e subito di fianco, le rispettive quattro bobine, il grosso variabile, anch'esso schermato e infine, a destra il trasformatore schermato. Concludono e riempiono l'unico spazio vuoto superstite le due valvole finale e raddrizzatrice.

spacer

A.L.66 REX

Alta Risoluzione

Foto del cablaggio del telaio: notiamo la razionalità dei collegamenti, l'ordine e la pulizia formale dell'insieme. Il tutto pare mai toccato, mai riparato, e quindi ogni componente è al suo posto. Due grossi condensatori elettrolitici neri in metallo dominano la scena.

spacer

A.L.66 REX

Alta Risoluzione

Bellissimo condensatore elettrolitico della Microfarad ma per l'occasione personalizzato "Ansaldo Lorenz S.A. Cornigliano - Genova".

spacer

1     2     3     4     5     6            




Area Riservata   -   Sito web: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca   -   Progetto Grafico: Dr. Marco Manfredini   -   Cookie Policy   -   Ultimo Aggiornamento: 11-05-2020
Con il patrocinio di:
www.antiqueradio.it